Caffeina e Teofillina

Azione antiedematosa e lipolitica

Caffeina e teofillina sono due principi attivi di origine naturale che hanno un'azione cosiddetta antiedematosa e lipolitica.

Quando si parla di azione antiedematosa significa che favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso: se l'acqua infatti  è parte fondamentale della vita e anche uno degli elementi chiave di un corpo tonico, sano e bello, l'accumulo di liquidi nei tessuti e l'incapacità del corpo di drenarli - spesso a causa di uno stato infiammatorio più o meno accentuato - crea diverse conseguenze sia a livello estetico sia per quanto riguarda il benessere della persona. Caffeina e teofillina hanno proprio la capacità di far sì che i tessuti rilascino questi accumuli di acqua impropriamente stoccati nel corso di mesi o anni, favorendo il ritorno a un corretto funzionamento delle cellule.

Per quanto riguarda l'azione lipolitica, come dice il nome stesso riguarda la capacità di una sostanza di utilizzare e quindi smaltire il grasso accumulatosi in diverse zone. Le cellule, opportunamente attivate, iniziano dunque a smaltire i lipidi precedentemente stoccati, favorendo una riattivazione metabolica e dunque un naturale dimagrimento.

In entrambi i casi, una funzione fondamentale viene giocata dal sistema linfatico, che deve da una parte drenare e rimuovere i liquidi stagnati, dall'altra smaltire i grassi ormai "smontati" e pronti per essere eliminati.

I principi attivi, di origine naturale, vengono veicolati all'interno dei tessuti grazie all'innovativo sistema Biolfit così che ben il 95% di essi raggiunga la zona interessata: sarà il corpo, grazie all'azione di questi principi attivi, ad attivare risposte altrettanto naturali. Ecco perché i risultati sono così visibili, efficaci e duraturi nel tempo.