Riso

Azione schiarente, emolliente, seborestitutiva

L'amido di riso è un prezioso alleato della nostra bellezza: non per nulla viene largamente utilizzato anche sulla pelle dei bambini o quando ci si trova davanti a una cute particolarmente sensibile, delicata, ad alta reattività o con couperose. L'amido di riso è in grado di donare alla pelle elasticità e morbidezza, ha proprietà anti-age e nutrienti: insomma, un ingrediente apparentemente semplice, ma dai molteplici effetti benefici. 
Ancora, ha una preziosa azione antinfiammatoria utile nei trattamenti estetici.

L'amido di riso, usato puro, ha un'azione schiarente: ecco perché è ad esempio utilizzato per trattare le macchie della pelle, grazie alla sua capacità di schiarire l'epidermide. Ancora, è seborestitutivo, cioè ripristina i lipidi necessari per le funzioni fisiologiche della cute: un perfetto equilibrio anche da questo punto di vista è necessaria perché l'aspetto della pelle sia sano, pieno, turgido, in una parola giovane.

Ecco perché l'amido di riso è utilizzato in diversi trattamenti cosmetici sia a livello superficiale sia, come in questo caso, come agente da veicolare nei tessuti interessati: a renderlo particolarmente efficace, proprio l'innovativo metodo di trattamento abbinato all'azione di altri principi attivi sempre di origine naturale. Proprio la perfetta sinergia di tutti questi elelemti rende i trattamenti Biolift innovativi e in grado di produrre risultati davvero visibili e duraturi.